Tu sei qui: Home » Eventi » Conferenze » Conferenza “La qualità della vita” – 28 Marzo 2011

« Torna indietro

28 marzo 2011

Lunedì 28 marzo si svolgerà la consueta  conferenza del prof. Alessandro Bertirotti che ci parlerà di “qualità della vita”.

Antropologia e salute: La qualità della vita

Il termine salute si riferisce alla possibilità di vivere secondo salvezza, ossia facendo riferimento alla qualità delle relazioni tra mente e corpo, all’interno di un sistema culturale che ne evidenzi e ne mantenga i lati positivi, tentando di eliminare quelli negativi.

In questa ottica, la dimensione socio-culturale della vita è nello stesso tempo naturalmente determinata e culturalmente favorita.

Una società che non tenga conto, nelle dinamiche fra gli esseri umani, di questi due elementi diventa una società sbilanciata nei valori e nelle relazioni che questi valori alimentano fra le persone. In queso incontro, vedremo dunque se sia effettivamente possibile pensare ad una qualità della vita globale, nella quale “abili” e “disabili” possano riconsocersi molto più simili di quello che invece in apparenza non emerge”.

Pubblicato in Conferenze

Le iscrizioni a questo evento sono chiuse.


Categorie

Collegati

Registrandoti, avrai la possibilità di consultare la documentazione ed usufruire dei servizi riservati ai membri del sito.


lunedì 17 dicembre 2018

La nostra Associazione

Nel 2008 un gruppo di amici esercitanti varie professioni ma uniti dallo stesso sentimento di solidarietà, costituisce l’associazione ANILDA–Onlus, per perseguire finalità di tutela dei diritti di giovani con disabilità, di lotta alla loro discriminazione nel mondo del lavoro, di ideazione e sostegno di iniziative e progetti per favorire la loro emancipazione ed autonomia. Scopri chi siamo »

ANILDA-Onlus

Via Eustachi, 33 - 20129 Milano - segreteria@anilda.org - Vai alla pagina dei contatti »


Realizzazioni ilmente