Conferenza: “Umanità come sistema responsabile ed anima cerebrale” – 21 Giugno 2010


Tu sei qui: Home » Eventi » Conferenze » Conferenza: “Umanità come sistema responsabile ed anima cerebrale” – 21 Giugno 2010

« Torna indietro

21 giugno 2010

Lunedì 21 giugno si svolgerà la consueta cena con conferenza organizzata da Anilda presso Sushi Grill Restaurant “Atsuki” – Via Plinio 33, Milano.

La cena sarà preceduta da una conferenza tenuta dal Prof. Bertirotti dal titolo:

Umanità come sistema responsabile ed anima cerebrale

L’evoluzione della specie procede attraverso la necessità e volontà di organizzare responsabilmente la realtà. In questo dinamismo risiede la formazione della coscienza umana. La formazione di atteggiamenti etici è legata in primo luogo ad una dimensione biologicamente e cognitivamente evolutiva. L’Etica, in chiave culturale, si basa su prerequisiti naturali all’interno dei quali non è possibile trovare una netta linea di demarcazione, nel caso della nostra specie, tra natura e cultura.

Pubblicato in Conferenze

Le iscrizioni a questo evento sono chiuse.


Categorie

Collegati

Registrandoti, avrai la possibilità di consultare la documentazione ed usufruire dei servizi riservati ai membri del sito.


giovedì 23 marzo 2017

La nostra Associazione

Nel 2008 un gruppo di amici esercitanti varie professioni ma uniti dallo stesso sentimento di solidarietà, costituisce l’associazione ANILDA–Onlus, per perseguire finalità di tutela dei diritti di giovani con disabilità, di lotta alla loro discriminazione nel mondo del lavoro, di ideazione e sostegno di iniziative e progetti per favorire la loro emancipazione ed autonomia. Scopri chi siamo »

ANILDA-Onlus

Via Eustachi, 33 - 20129 Milano - segreteria@anilda.org - Vai alla pagina dei contatti »


Realizzazioni ilmente