Conferenza: “La formazione del giudizio morale – il ruolo dei genitori e degli altri” – 27 Ottobre 2011


Tu sei qui: Home » Eventi » Conferenze » Conferenza: “La formazione del giudizio morale – il ruolo dei genitori e degli altri” – 27 Ottobre 2011

« Torna indietro

27 ottobre 2011

Gentili Soci e simpatizzanti di ANILDA-Onlus,

il V. Presidente di ANILDA-ONLUS, Prof. A. Bertirotti, su invito della presidenza del Lions Club “Milano alla Scala”,  terrà al Meeting Conviviale del 27 Ott0bre 2011 presso l’Hotel NH President in L.go Augusto a Milano, la conferenza dal titolo:

“La formazione del giudizio morale: il ruolo dei genitori e degli altri”

” Quando veniamo al mondo, inizia un percorso evolutivo continuo che dura per tutta la nostra esistenza, e per questo motivo la Psicologia che una volta si chiamava “dell’età evolutiva” ora si chiama “dell’arco della vita”. Questo processo cognitivo inarrestabile trova le sue fondamenta nella relazione infantile madre bambino, prima dei tre anni, e si consolida in quella triade madre-padre-bambino che diventa importantissima dopo il terzo anno di età. È infatti da questo momento in poi che si formano e si sviluppano le cosiddette “emozioni sociali”, ossia quelle legate alla percezione di se stessi nel mondo, nella relazione con gli altri. Sono esse, queste emozioni, ad essere responsabili della protomorale infantile e che veicoleranno gli ulteriori atteggiamenti sociali dell’adolescente e quindi dell’adulto. In questo incontro vedremo così come si formano, si sviluppano e si strutturano le emozioni sociali”.

.

Pubblicato in Conferenze

Le iscrizioni a questo evento sono chiuse.


Categorie

Collegati

Registrandoti, avrai la possibilità di consultare la documentazione ed usufruire dei servizi riservati ai membri del sito.


sabato 29 aprile 2017

La nostra Associazione

Nel 2008 un gruppo di amici esercitanti varie professioni ma uniti dallo stesso sentimento di solidarietà, costituisce l’associazione ANILDA–Onlus, per perseguire finalità di tutela dei diritti di giovani con disabilità, di lotta alla loro discriminazione nel mondo del lavoro, di ideazione e sostegno di iniziative e progetti per favorire la loro emancipazione ed autonomia. Scopri chi siamo »

ANILDA-Onlus

Via Eustachi, 33 - 20129 Milano - segreteria@anilda.org - Vai alla pagina dei contatti »


Realizzazioni ilmente