Conferenza: “Antropologia, società civile e sviluppo: permanere cambiando” – 26 Setembre 2011


Tu sei qui: Home » Eventi » Conferenze » Conferenza: “Antropologia, società civile e sviluppo: permanere cambiando” – 26 Setembre 2011

« Torna indietro

26 settembre 2011

Gentili Soci e simpatizzanti di ANILDA-Onlus, abbiamo organizzato una cena sociale per inaugurare la ripresa delle attività dopo le ferie estive.
Parteciperà come ospite della serata il Prof. Alessandro Bertirotti, che intratterà i convenuti con una interessante conferenza dal titolo

“Permanere cambiando”

“La questione della personale identità deve sempre essere rapportata all’assunzione di una identità di gruppo, all’interno della quale, anche nella globalizzazione, il cambiamento delle proprie visioni si incontra con la tradizione della cultura della quale si è membri. Per questi motivi, diventa molto importante avere, all’interno della propria quotidianità, situazioni e momenti in cui si sperimenta la partecipazione a gruppi di persone, unite dagli stessi obiettivi. L’esperienza di un gruppo permette l’assunzione di punti di vista diversi, rispetto a quello che in genere si è portati a ritenere come “originale” e “personale”".

Ai fini di una buona organizzazione, é gradita la conferma di partecipazione.
all’indirizzo “segreteria@anilda.org

Pubblicato in Conferenze

Le iscrizioni a questo evento sono chiuse.


Categorie

Collegati

Registrandoti, avrai la possibilità di consultare la documentazione ed usufruire dei servizi riservati ai membri del sito.


lunedì 17 dicembre 2018

La nostra Associazione

Nel 2008 un gruppo di amici esercitanti varie professioni ma uniti dallo stesso sentimento di solidarietà, costituisce l’associazione ANILDA–Onlus, per perseguire finalità di tutela dei diritti di giovani con disabilità, di lotta alla loro discriminazione nel mondo del lavoro, di ideazione e sostegno di iniziative e progetti per favorire la loro emancipazione ed autonomia. Scopri chi siamo »

ANILDA-Onlus

Via Eustachi, 33 - 20129 Milano - segreteria@anilda.org - Vai alla pagina dei contatti »


Realizzazioni ilmente